Software CAD
CAD, in informatica, è un acronimo inglese usato per indicare due concetti correlati, nel nostro caso:
computer-aided design: in questa accezione, la più comune, indica il settore dell'informatica volto all'utilizzo di tecnologie software e in particolare della computer grafica per supportare l'attività di progettazione (design) di manufatti sia virtuali che reali. I sistemi di computer-aided design hanno come obiettivo la creazione di modelli, soprattutto 3D, del manufatto. Ad esempio, un sistema computer-aided design può essere impiegato da un progettista meccanico nella creazione di un modello 3D di un motore. Se viene realizzato un modello 3D, esso può essere utilizzato per calcoli quali analisi statiche, dinamiche e strutturali ed in tal caso si parla di computer-aided engineering (CAE), disciplina più vasta di cui il CAD costituisce il sottoinsieme di azioni e strumenti volti alla realizzazione puramente geometrica del modello (fonte wikipedia).
Nel settore dentale ci sono svariati software di progettazione per vari livelli di utenti, la nostra azienda ha deciso per i due tra i migliori software sul mercato Exocad e 3Shape.
Questi programmi sono costituiti da moduli che vanno dalla singola cappetta, fino a toronto su impianti, scheletrati e protesi mobile. Il nostro staff altamente specializzato è in grado di offrirvi accuratezza e precisione di lavorazione, inoltre può dare assistenza per quanto riguarda la parte tecnica e la parte implantare del software seguendo tecnici passo passo nella loro formazione.
Scanner 3D DOF & Smart Optics
Gli scanner rappresentano la parte fondamentale dei progetti CAD, infatti qualità e precisione nel settore dentale sono determinanti per la finalizzazione e riuscita del lavoro.
Grazie alla modalità universale, siamo in grado di scansionare altri oggetti che possano essere inseriti nel flusso di lavoro giornaliero, una funzione aggiuntiva alla routine quotidiana nel laboratorio odontotecnico.
Massima compatibilità con i software CAD, possibilità di lettura anche di impronte (negativi) e velocità di utilizzo sono alla base per gestire anche i workflow piu intensi.
Complete jaw | Scanning: 19 sec Matching: 16 sec Total: 35 sec |
Single tooth | Scanning: 32 sec Matching: 12 sec Total: 44 sec |
3-unit bridge | Scanning: 48 sec Matching: 25 sec Total: 73 sec |