Stampa 3D
L’ausilio di sistemi di scansione digitali ha permesso molto di semplificare i passaggi con il laboratorio, velocizzando e facilitando i processi, offrendo una vasta gamma di soluzioni in ambito sia clinico che di laboratorio.
Grazie a questa tecnologia siamo in grado di produrre, guide chirurgiche, modelli, monconi sfilabili, bite, scheletrati, protesi totali e provvisori.
Quali sono i vantaggi della stampa 3D
- Rapidità di utilizzo: grazie all’invio di file in tempo reale i modelli possono essere sviluppati subito e molto più velocemente rispetto alla normale procedura.
- Sicurezza: poter salvare i file in un archivio consente di eliminare problematiche legate alla conservazione di impronte, imperfezioni ecc.
- Precisione: l’accuratezza delle nuove tecnologie come la stampa consente di ottenere un manufatto di alta precisione e qualità.
- Ripetibilità: un file digitale può essere riprodotto in un numero di esemplari sempre identici e anche a distanza nel tempo.
Il workflow produttivo garantisce la perfetta corrispondenza del file di origine al modello prodotto. La certificazione di accuratezza offerta si basa sull'utilizzo di sistemi di misurazione specifici che verificano il rispetto dei parametri di tolleranza impostati.